Diario Lavoro


Vai ai contenuti

unicredit_1

Unicredit: 725 nuove assunzioni in Italia
Siglato accordo sindacale per il triennio 2022/2024


Unicredit ha firmato un accordo sindacale per il triennio 2022/2024 finalizzato al rilancio strutturale del mondo delle filiali attraverso una serie di azioni di cambiamento programmate rivolte a favorire un ricambio generazionale e a rafforzare la formazione e lo sviluppo delle persone del Gruppo in Italia. L’accordo prevede 1.200 nuove uscite volontarie entro la fine del 2024 e l’assunzione di 725 nuove figure.

Ecco nello specifico le figure ricercate da Unicredit:

Strategic Equity Solutions Intermediate Structurer:
i candidati dovranno Sviluppare idee e prodotti commerciali vincenti in un ambiente di mercato competitivo; Creare proposte per i clienti adeguate; Navigare in un ambiente normativo dinamico; Contribuire alla digitalizzazione e ai progetti infrastrutturali etc.
Requisiti: Laurea in Finanza, Economia Aziendale, Scienze Naturali, Matematica Finanziaria; Ottima conoscenza inglese (italiano o francese o tedesco); Proattività; Orientamento al cliente; Forte impegno per obiettivi personali e di squadra.

Financial Sponsors Solutions: i candidati dovranno Originare ed eseguire operazioni di finanziamento del debito per i clienti; Sviluppare relazioni con i clienti; Assistere i direttori e gli amministratori delegati nella preparazione dei libri di presentazione per vincere nuovi mandati; Eseguire analisi creditizie e finanziarie complete; Garantire il rispetto delle normative interne e delle politiche di conformità etc.
Requisiti: Laurea in Finanza, Economia Aziendale, Economia o Ingegneria; Almeno 2-5 anni di esperienza nel settore; Creatività; Ottime capacità relazionali e doti di leadership; Capacità di lavorare in autonomia su più progetti; Forti capacità di comunicazione, quantitative e tecniche.

Auditor on Financial and Regulatory Processes: i candidati dovranno Eseguire i programmi di audit; Condurre interviste, analizzare evidenze e documentare processi/procedure; Individuare le debolezze; Proporre adeguate azioni correttive; Monitorare l'attuazione; Illustrare i risultati dell'audit; Lavorare in un ambiente multiculturale etc.
Requisiti: Laurea in Economia; Conoscenza inglese; Competenze di Data Analytics; Adeguata conoscenza del quadro normativo bancario; Entusiasmo e intraprendenza; Forti capacità analitiche, organizzative e di problem solving.

CIB Markets & Treasury Process and Operational Excellence: i candidati dovranno Partecipare a progetti e iniziative di business di client risk management; Raggiungere un cambiamento di passo in termini di efficienza dei processi; Soddisfare i requisiti esterni e interni; Analizzare i requisiti normativi, le raccomandazioni di audit e conformità; Identificare e implementare soluzioni etc.
Requisiti: Laurea in Economia e Commercio o Ingegneria; conoscenza inglese e di Microsoft Office; capacità di problem solving e capacità di lavorare in team; Forte attenzione ai dettagli.
Per verificare tutte le posizioni aperte e per inviare la candidatura cliccare qui

Per verificare il Comunicato stampa 2022 cliccare qui



Leggi anche:
Presidenza del Consiglio dei Ministri: 2.293 posti per Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu