Diario Lavoro


Vai ai contenuti

ntv_3

Treni Italo assumono Hostess/Steward ed Operatori
La compagnia ferroviaria cerca diplomati e laureati

Ecco quali sono le figure ricercate da Italo:

Hostess & Steward di Stazione:
i candidati dovranno Svolgere attività legate all’offerta, promozione, prenotazione e vendita dei prodotti commercializzati; Assistere la clientela; Curare il decoro e il riordino degli ambienti di stazione; Instaurare un rapporto di fiducia con i propri viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione; Rappresentare il brand e i valori dell’azienda etc.
Requisiti: Diploma/Laurea; Conoscenza lingua inglese; Esperienza 2 anni settore retail, turismo, trasporto; Orientamento al cliente e alla vendita; Proattivà; Flessibilità; Capacità di comunicazione e relazione interpersonale.

Operatori d’Impianto: i candidati dovranno Svolgere le attività di preparazione/messa in servizio, preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili Italo; Monitorare la corretta esecuzione del programma di esercizio e della attività di pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali negli impianti formazione treno e stazioni; Svolgere attività di formazione e movimentazione treni, conseguendo le abilitazioni previste etc.
Requisiti: Diploma Tecnico con specializzazione in Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Liceo Scientifico; Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Addetti Impianto di Manutenzione: i candidati dovranno Gestire le segnalazioni di guasto; Monitorare la manutenzione preventiva; Progettare ed eseguire le ispezioni sui fornitori; Gestire i costi di impianto, gli aspetti ambientali e quelli relativi alla sicurezza sul lavoro etc.
Requisiti: Diploma in discipline Tecnico Scientifiche o Laurea in Ingegneria; Esperienza di almeno 1 anno nel settore; Problem solving e proattività; Capacità organizzative, di pianificazione e relazionali.

Digital Transformation Specialist: i candidati dovranno Analizzare i requisiti e definire i piani di progetto; Effettuare la pianificazione operativa delle attività; Gestire le richieste di acquisto; Sviluppare il progetto e verificare la documentazione tecnica etc.
Requisiti: Laurea Ingegneria, Telecomunicazioni, Gestionale o Informatica; Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo; Conoscenza di tecniche di project management; Proattività, flessibilità, curiosità e innovazione; Capacità di lavorare in team e di problem solving.
Per verificare tutte le figure e per inviare la candidatura cliccare qui










Leggi anche:

Presidenza del Consiglio dei Ministri: concorso pubblico per 3.750 Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu