Diario Lavoro


Vai ai contenuti

rai_2

RAI: assunzione di Operatori e Montatori
Titolo di Studio: Diploma. Scadenza Presentazione Domande: 17 e 22 maggio 2024

Ecco nello specifico le figure ricercate dalla RAI:

Descrizione Posizione
Montatori: dovranno utilizzare specifiche apparecchiature per effetti speciali digitali, rendere il prodotto disponibile alle aree produttive coinvolte nel processo, acquisire le lunghe dirette ed effettuare la registrazione di contributi audiovisivi da utilizzare in fase di editing etc.
Operatori di Ripresa: si occuperanno di posizionamento, messa a punto e piccola manutenzione degli apparati di ripresa, effettueranno riprese elettroniche e cinematografiche di qualsiasi tipo, collaboreranno con il regista nell’impostazione della ripresa etc.

Requisiti di Partecipazione
I requisiti, validi per tutte e due le posizioni, sono: Diploma quinquennale di Scuola secondaria di secondo grado; Età compresa tra i 18 e i 29 anni; Patente di guida cat. “B”. Non potranno partecipare alla selezione coloro che sono stati licenziati dalla Rai o da un’altra società del gruppo, chi ha già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alla qualifica, chi risulta già alle dipendenze della RAI o di altra società del gruppo.

Prove di Valutazione
Montatori: la prima fase preselettiva consisterà in un test scritto a risposta multipla per verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo, le abilità generali e le attitudini specifiche; la seconda fase consisterà in un colloquio/prova tecnico-professionale e in un colloquio conoscitivo-motivazionale.
Operatori di Ripresa: la prima fase preselettiva consisterà in un test scritto a risposta multipla diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo, le abilità generali, le attitudini specifiche e la conoscenza della lingua inglese; la seconda fase consisterà in un colloquio/prova tecnico-professionale e in un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Domanda di ammissione
Per i Montatori: la domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 17 maggio 2024.
Per gli Operatori di Ripresa: la domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 22 maggio 2024.
Per verificare le posizioni e per inviare le candidature cliccare qui
e cliccare su “Seleziona Operatori Ripresa” o su “Seleziona Montatori”






Leggi anche:

Presidenza del Consiglio dei Ministri: concorso pubblico per 3.750 Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu