Diario Lavoro


Vai ai contenuti

italo_1

Treni Italo: assunzione di Hostess e Steward
L’azienda è alla ricerca di personale diplomato e laureato


Ecco quali sono le figure ricercate da Italo:

Hostess & Steward:
i candidati dovranno Svolgere attività legate all’offerta, alla promozione, alla prenotazione e alla vendita dei prodotti commercializzati; Gestire le attività di informazione e supporto ai viaggiatori; Curare il decoro e riordino degli ambienti di stazione; Instaurare un rapporto di fiducia con i viaggiatori offrendo ascolto,  professionalità, passione ed educazione. Supportare lo Station Manager per tutte le attività operative; Svolgere attività di assistenza e accoglienza della clientela etc.
Requisiti: Diploma/Laurea; Esperienza settore retail, turismo, trasporto; Conoscenza lingua inglese (conoscenza seconda lingua: preferenziale); Orientamento al cliente; Problem solving operativo; Flessibilità; Comunicazione e relazione interpersonale; Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Operatori d’Impianto: i candidati dovranno Svolgere attività di formazione e movimentazione dei rotabili Italo; Svolgere attività di preparazione/messa in servizio, preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili Italo; Monitorare la corretta esecuzione del programma di esercizio Italo e delle attività di pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali negli impianti formazione treno e nelle stazioni etc.
Requisiti: Diploma Tecnico o Scientifico; Disponibilità al trasferimento presso tutte le sedi lavorative; Disponibilità a lavorare su turni h24; Disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

Macchinisti: i candidati dovranno essere in grado di condurre treni sofisticati e altamente tecnologici.
Requisiti: Diploma di Scuola Secondaria; Licenza Europea di condotta treni in corso di validità; Certificato complementare di categoria B in corso di validità; Esperienza nel ruolo di macchinista (primo agente di condotta) superiore a 1 anno; Disponibilità al lavoro su turni, compresi notturni e festivi.

Controller Financial Modeling e Reporting: i candidati dovranno Supportare la valutazione degli impatti economico-finanziari; Supportare la predisposizione della reportistica istituzionale; Gestire la governance del modello integrato di pianificazione economica, finanziaria, patrimoniale etc.
Requisiti: Laurea in discipline Economico Finanziarie; Pregressa esperienza di almeno 4/5 anni; Conoscenza inglese; Conoscenza pacchetto Office; conoscenza dei modelli di pianificazione economico finanziaria patrimoniale; Capacità di analisi, relazionali e saper lavorare in autonomia.
Per verificare tutte le figure e per inviare la candidatura potete cliccare qui



Leggi anche:
Presidenza del Consiglio dei Ministri: 2.293 posti per Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu