Diario Lavoro


Vai ai contenuti

intesa_4

Banca Intesa: nuove assunzioni di oltre 250 diversi profili
Il gruppo bancario ricerca nuovo personale per le proprie filiali in Italia


Ecco nello specifico le figure ricercate da Banca Intesa:

Addetti Ufficio Valutazioni Attuariali:
i candidati dovranno Svolgere le attività di quantificazione e rendicontazione delle passività assicurative; Garantire una crescita professionale in termini sia di competenze tecniche sia relazionali e di soft skill vista la trasversalità delle attività sia in ambito assicurativo sia in ambito bancario etc.
Requisiti: Laurea in materie Economiche, Finanziarie e/o Attuariali; Buona conoscenza del pacchetto Office; Esperienza di 7/10 anni nel ruolo; Requisito preferenziale la conoscenza dell'applicativo SAP e dell’inglese; Buona conoscenza delle tematiche attuariali; Orientamento agli obiettivi; Spiccata predisposizione al lavoro in team.

Addetti Area Bilancio: i candidati dovranno Implementare gli automatismi ai fini del caricamento dati nell'ambito del processo di chiusura periodica di bilancio e reporting di compagnie assicurative; Gestire, analizzare e caricare dati di bilancio su applicativi nel rispetto delle scadenze istituzionali; Analizzare dati e predisporre reporting e le relative informazioni e note integrative; Supportare attività di progetti attinenti all'area etc.
Requisiti: Laurea in materie Economiche, Finanziarie; Buona conoscenza del pacchetto Office e dell’inglese; Conoscenza dei principi contabili italiani e internazionali; Orientamento agli obiettivi di scadenze istituzionali; Spiccata predisposizione al lavoro in team; Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dell'applicativo SAP.

Actuarial Specialist in Pianificazione e Controllo Metriche di Valore: i candidati dovranno Controllare gli andamenti economici, patrimoniali e finanziari per la società; occuparsi di Misurazione e analisi di valore sia sul portafoglio in force sia sul new business; Partecipare ai processi delle misurazioni annuali; Sviluppare il nuovo sistema di controllo (strumenti, reportistica); Supportare le analisi richieste dall'alta direzione etc.
Requisiti: Laurea in Economia, Statistica, Scienze Attuariali; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point; Esperienza maturata in società assicurative, di consulenza o affini; Conoscenza ed utilizzo di piattaforme attuariali vita.

Specialisti Commerciali Welfare: i candidati dovranno Agire di concerto con la rete commerciale in ottica di sviluppo del business assicurativo nell'ambito di aziende medie e grandi; Gestire e sviluppare il canale dei broker; Anticipare le esigenze assicurative dei clienti; Collaborare con colleghi anche di altre strutture, al fine di contribuire a sviluppare un'offerta di prodotti sempre più efficace etc.
Requisiti: almeno 5 anni di esperienza in ruoli commerciali in ambito assicurativo; Consolidata esperienza sul territorio di competenza; Conoscenze informatiche; Orientamento agli obiettivi; Predisposizione al lavoro in team.
Per verificare tutte le altre figure e per inviare la propria candidatura cliccare qui






Leggi anche:

Presidenza del Consiglio dei Ministri: concorso pubblico per 3.750 Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu