Diario Lavoro


Vai ai contenuti

fs_1

Ferrovie: piano industriale per 40 mila assunzioni
Oltre 190 miliardi di investimenti in Italia nel periodo 2022-2031.

L’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, ha presentato il nuovo Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo, che prevede un investimento di oltre 190 miliardi, circa 40 mila assunzioni, una profonda ridefinizione della governance e una nuova struttura organizzativa. La nuova organizzazione oltre a rafforzare le sinergie di tutte le aziende che operano nel Gruppo e ad aumentare la loro efficienza anche in ottica di pianificazione e progettazione, mira a ridefinire la governance e rivedere la struttura organizzativa in quattro poli di business, ognuno con chiari obiettivi strategici: Infrastrutture, Passeggeri, Logistica e Urbano.
Sul sito di Ferrovie dello Stato è possibile verificare sempre nuovi annunci di lavoro.

Nello specifico le figure ricercate da FS

Assistenti Lavori Realizzazione Opere Civili: i candidati dovranno Controllare i lavori in fase realizzativa; Supportare il direttore lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici; Predisporre la documentazione formale e contabile; Vigilare sulla sicurezza in cantiere etc.
Requisiti: Diploma Istituto Tecnico e/o Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dei Trasporti; Conoscenza di base della normativa in materia di lavori pubblici e di sicurezza; Esperienza pregressa di almeno due anni; Conoscenza sistemi operativi Windows, Pacchetto Office, Autocad; Conoscenza inglese; Capacità relazionali e di lavorare in gruppo; Orientamento al cliente; Disponibilità.
Candidatura entro 1 giugno 2022

Esperti Logistica: i candidati dovranno Analizzare, monitorare ed elaborare i dati della logistica dei materiali per la manutenzione dei treni; Programmare e gestire l'emissione delle specifiche d'ordine e i contratti di fornitura; Definire i livelli di scorta a livello rete etc.
Requisiti: Laurea Scienze dell'Economia, Scienze Statistiche, Ingegneria (Aerospaziale e Astronautica, Telecomunicazioni, Informatica, Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica e Nucleare, Gestionale, Idraulica, Navale), Fisica e Matematica; Esperienza pluriennale in ambito logistica; Conoscenza inglese e sistemi operativi Windows e Pacchetto Office; Buona capacità di analisi e Team working.
Candidatura entro il 3 giugno 2022



Specialisti Segreteria Societaria: i candidati dovranno occuparsi della Redazione dei verbali delle riunioni dei consigli di amministrazione e assemblee, degli avvisi di convocazione, di relazioni illustrative e di pareri giuridici; della Redazione di statuti, patti parasociali e atti negoziali; del Supporto delle operazioni straordinarie; della Gestione dell’archivio sia informatico che cartaceo etc.
Requisiti: Laurea in discipline Giuridiche; esperienza di almeno 4 anni maturata in ruoli analoghi ; Conoscenza inglese e del diritto societario; Capacità di analisi, di pianificazione e di organizzazione; Orientamento al risultato e al cliente; Capacità comunicative e relazionali; Riservatezza.
Candidatura entro il 31 maggio 2022
Per verificare tutte le posizioni aperte e inviare la candidatura cliccare qui


Per verificare il Comunicato Stampa del Gruppo FS potete cliccare qui





Leggi anche:

Presidenza del Consiglio dei Ministri: concorso pubblico per 3.750 Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu