Diario Lavoro


Vai ai contenuti

enel_3

Enel assume Diplomati e Laureati in Italia
La multinazionale dell’energia ricerca nuovo personale


Ecco nello specifico le figure ricercate da Enel:

Diplomati per posizioni Tecnico-Operative:
i candidati dovranno Completare gli ordini di lavoro; Eseguire la manutenzione ordinaria; Svolgere eventuali attività in reperibilità; Rispettare le scadenze; Essere sensibili ai temi della sicurezza etc.
Requisiti: Diploma Tecnico o Professionale indirizzo Elettrico, Elettronico, Meccanico, Energia; Competenze tecniche; Buona conoscenza di competenze digitali; Buone capacità organizzative e relazionali; Orientamento al problem solving; Attitudine a lavorare in gruppo; Proattività.

Operatori della Transizione Energetica: i candidati dovranno Pianificare e programmare le attività nel rispetto delle scadenze; Guidare i clienti in un percorso virtuoso che permette di raggiungere obiettivi sfidanti; Fornire soluzioni per l’efficienza energetica, che spaziano dall’installazione di impianti fotovoltaici a progetti di riqualificazione del sistema di illuminazione etc.
Requisiti: Diploma Tecnico o Professionale; Competenze tecniche di tipo elettrico/elettronico/meccanico e affini; Disponibilità a svolgere attività in reperibilità; Sensibilità ai temi della sicurezza; Buone capacità organizzative e orientamento al problem solving; Buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in gruppo; Buona conoscenza di competenze digitali; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

Consulenti di Spazio: i candidati dovranno Promuovere e vendere i prodotti/servizi dell’azienda e stipulare i relativi contratti; Assicurare la conduzione di trattative commerciali, analizzando le specifiche esigenze del cliente; Garantire la gestione della clientela anche nel post vendita etc.
Requisiti: Diploma o Laurea; Esperienza nel campo delle vendite e della gestione di clienti; Conoscenza settore energetico e delle principali dinamiche del mercato power e gas; Ottima conoscenza del pacchetto Office e dell’inglese; Dinamicità; Curiosità; Flessibilità; Proattività; Forte orientamento al risultato e al cliente.

Microservices Developer: i candidati dovranno Partecipare alla realizzazione di soluzioni finalizzate alla digitalizzazione e automazione dei processi; Contribuire all’evoluzione della piattaforma digitale integrata; Collaborare a progetti di sviluppo; Contribuire al continuo miglioramento delle pratiche di sviluppo etc.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Informatica; Conoscenza linguaggi di programmazione; Conoscenza dei sistemi operativi (Windows, Linux, ecc.); Ottima capacità di lavorare in team; Problem solving; Motivazione e orientamento all’obiettivo; Forte capacità di apprendimento; Ottima capacità di organizzare le proprie attività in ambienti complessi e dinamici.
Per verificare tutte le figure ricercate e per inviare la candidatura cliccare qui







Leggi anche:

Presidenza del Consiglio dei Ministri: concorso pubblico per 3.750 Diplomati





copyright Diario Lavoro - riproduzione vietata


Per rimanere aggiornato su
TUTTE LE ASSUNZIONI IN ITALIA
SCARICA I NOSTRI GIORNALI SUL LAVORO


Torna ai contenuti | Torna al menu